Disegna una T-shirt per Castelluccio di Norcia!

Disegna una T-shirt per Castelluccio di Norcia!

Aggiornamento del 16/05/17 – È partita la votazione delle grafiche che abbiamo ricevuto dai partecipanti alla Call to Artist solidale per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia.
Vai sulla nostra pagina Facebook e vota la grafica migliore con un “mi piace”.
Quelle che riceveranno più “mi piace” diventeranno delle T-shirt acquistabili sullo store di Resto in Piedi e saranno affiancate alle illustrazioni di Nives e Milo Manara.
Cosa aspetti? Hai tempo fino a mercoledì 23 maggio per votare!

Al via oggi la call to artists organizzata da Daniele Testa, fondatore di Resto in Piedi, per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia, distrutta dal terremoto dello scorso 30 Ottobre.

Dopo il successo della campagna lanciata su Worth Wearing, con la T-shirt disegnata da Nives Manara (sorella del celebre fumettista Milo Manara), che ci ha donato la sua bellissima illustrazione sulla white cover di Dylan Dog 362, Daniele ha deciso di continuare con il sodalizio tra creatività e solidarietà.

L’iniziativa è aperta a tutti, sia ad artisti emergenti che professionisti, e ha come tema la ricostruzione di Castelluccio di Norcia, intesa non solo come rifacimento di abitazioni ed edifici pubblici ma anche come ricostruzione della comunità della frazione che ad oggi non ha nemmeno più accesso al borgo.

I partecipanti saranno valutati da una doppia giuria: una prima formata dal team di Worth Wearing e da Resto in piedi, e una seconda popolare, che voterà l’opera preferita attraverso il “mi piace” sulla nostra pagina Facebook dove pubblicheremo un album con le illustrazioni che ci invierete!

Quindi…scatenatevi! Avete tempo fino alle 18:00 di venerdì 12 Maggio 2017 per mandare le vostre illustrazioni e grafiche all’indirizzo hello@worthwearing.org corredate da una breve testo che ne descriva la vostra interpretazione.
I design devono essere in alta risoluzione, della dimensione massima di un A3 (29,7×42 cm), con una risoluzione di 300 dpi. Qui potete scaricare il template in formato .psd.

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo la T-shirt disegnata da Nives Manara e le illustrazioni migliori saranno stampate su T-shirt e vendute su Worth Wearing, contribuendo alla causa solidale. Tutto il ricavato sarà devoluto alla proloco di Castelluccio di Norcia e alle aziende agricole distrutte dal sisma.

2 Comments

Post A Comment