5 consigli per promuovere una campagna su Worth Wearing

blog tutorial primi step su Worth Wearing

5 consigli per promuovere una campagna su Worth Wearing

Avete avviato una campagna su Worth Wearing, siamo davvero contenti! Vi siete uniti a altre centinaia di organizzazioni e migliaia di buone cause. Avete in mano uno strumento gratuito, efficace e potente, ma i risultati dipendono anche e soprattutto da te. 

Noi siamo pronti ad affiancarti in tutte le fasi della promozione e ci occuperemo degli ordini, della produzione on demand e del customer service, tu non dovrai far altro che promuovere le t-shirt e gli altri prodotti!

Ecco le 5 cose da fare dal momento in cui la vostra campagna è online!

1. Dillo a tutti!

Ogni giorno ci raccontiamo e ci informiamo sui social network, quale luogo migliore per condividere la storia della tua campagna? Dal sito di Worth Wearing è semplicissimo, basta premere il tasto Condividi. Aggiungete sempre del testo in cui raccontate il progetto e inviate il link anche ai vostri amici e contatti.

Share Facebook

Pubblicate un anteprima della t-shirt sui canali social. Qui è possibile scaricare il file photoshop modificabile della maglietta. Hai bisogno di una mano? Siamo qui per questo, scrivici a support@worthwearing.org e ci penseremo insieme! 😉

In ogni post ricordate di inserire nella didascalia il link del vostro store o della maglietta specifica  in modo ben visibile. Taggate la pagina Facebook di Worth Wearing in modo che sia più facile per noi monitorare e rilanciare. Su twitter menzionate il nostro account nei tweet per essere retwittati. Taggateci anche nei post e menzionateci nelle storie Instagram.

I risultati migliori arrivano per chi è costante nella promozione. Un post a settimana, o almeno due al mese su tutti i canali social cercando di variare al massimo la creatività sia del testo che delle immagini. Avete bisogno di idee? Chiedeteci consiglio!

Siete pronti a sponsorizzare il vostro store? Non servono per forza budget esorbitanti, a volte è sufficiente scegliere bene il target e la creatività per ottenere ottimi risultati. Vi possiamo aiutare a progettare la campagna di advertising più efficace. Definite un budget e contattateci.

Non ci sono solo i social! Avete un database di donatori e simpatizzanti? Inviate regolarmente newsletter? Inserire un banner del vostro store in tutte le newsletter e nella firma delle vostre mail personali senza dubbio aiuta, ma un invio dedicato al merchandising può avere risultati inaspettati. Possiamo lavorarci insieme. Vi possiamo affiancare nel progettarla al meglio.

2. La campagna è online, embè? EMBEDDA!

Avete un sito internet? Un blog? Un sito amico?
È possibile integrare in uno di questi (o in tutti) un tasto per l’acquisto diretto al tuo store!

Per farlo basta andare nella pagina della vostra T-shirt e cliccare sul tasto grigio in alto a sinistra.

Non resta che scegliere il widget più adatto (orizzontale o verticale) e copiare il codice da inserire nella visualizzazione codice del backend del sito scelto.

Embed

Avete difficoltà? Siamo qui per questo, scrivici all’indirizzo support@worthwearing.org oppure chiamateci al 346 8026186 e ci penseremo insieme! 

3. Foto, foto e ancora foto.

Vorreiprendereiltreno_pennutiskizzati_Giulia

Selfie-addicted?
Ottimo, i prodotti della tua campagna renderanno i vostri selfie ancora più belli e coinvolgenti.

Not selfie-addicted?
Finalmente hai un soggetto da fotografare e condividere sui social!

La Semente autismday worth wearing

Realizzate foto indossando e facendo indossare le t-shirt della vostra organizzazione. Non ne avete a disposizione? Potete ordinarle scrivendo una mail a hello@worthwearing.org.

Più foto farete, minore sarà il rischio di finire al punto 4 di questa lista, ovvero:

4. Non sparire!

Le campagne su Worth Wearing sono come dei cuccioli, vanno accudite e non lasciate sole.
Ricordatevi, quindi, di raccontarla (sia online che offline) e di aggiornare periodicamente tutti i vostri fan e sostenitori su tutte le fasi.
Avete pochi aggiornamenti?
Poco male, puoi sempre creare nuove grafiche o aggiungere nuovi prodotti. Oppure fare nuove foto (tornate a punto 3!).

Serve supporto per rilanciare la campagna? Il Team di Worth Wearing non vede l’ora di pensare a una nuova strategia con voi. Scriveteci!

5. Indossa la tua campagna!

Può sembrare banale ma, ecco, non lo è. La T-shirt va indossata, la shopper utilizzata, il taccuino riempito di appunti e la tazza della tua bevanda preferita.
Insomma, indossa con orgoglio la tua campagna e stimola la curiosità dei tuoi interlocutori, ogni occasione è buona per parlare della tua iniziativa!

sei vegano se banchetto

Volete fare le cose in grande? Perché non organizzare un evento pubblico nel quale parlare della campagna e, magari, mettere a disposizione i prodotti Worth Wearing?

Hai altre idee? Noi siamo pronti ad aiutarti per realizzarle!

Il Team di Worth Wearing

4 Comments

Post A Comment