Twins per Mediterranea: le t-shirt “gemelle”

Twins per Mediterranea: le t-shirt “gemelle”

Quando la moda incontra i diritti umani nascono dei progetti bellissimi come TWINS per Mediterranea, la prima linea di magliette gemelle e sostenibili in supporto di Mediterranea Saving Humans.

Siamo felici di comunicarvi che Worth Wearing ospita questo progetto: il prezzo di vendita online è di 150 Euro e con questo acquisto potrete dare un aiuto concreto per la riuscita delle prossime operazioni di salvataggio in mare.

Ma entriamo nel dettaglio dell’iniziativa.

Saving Humans è un progetto di comunicazione sociale che nasce dal gemellaggio tra T/wins e Mediterranea: una linea di  magliette solidali dall’alto valore simbolico, ognuna delle quali fatta a mano e creata per metà con le  divise degli equipaggi di mare e di terra di Mediterranea Saving Humans, e per metà con quelle di  personaggi pubblici che sostengono il loro operato, cucite assieme. Un’iniziativa che coniuga al meglio impegno sociale, comunicazione e moda, secondo un modello originale e bello da vedere.

“Stop alle morti in mare” è il messaggio lanciato dai 10 membri del board di Mediterranea che – insieme a 10 personaggi famosi che hanno preso parte all’iniziativa – hanno dato forma alla linea di magliette solidali e sostenibili.

Twins per Mediterranea

Questi gli accoppiamenti T/WINS TALENT >> CREW MEDITERRANEA SAVING HUMANS

  • Kasia Smutniak >> Alessandra Sciurba, portavoce Mediterranea
  • Vauro >> Erasmo Palazzotto, capo missione
  • Valeria Solarino >> Fabiana Cumia, Mediterranea Barcellona
  • Diodato >> Don Mattia Ferrari, equipaggio Mare Jonio
  • Gianmarco Saurino >> Andrea Massera, social media manager
  • Sandro Ruotolo >> Alessandro Metz, armatore sociale
  • Roy Paci >> Luca Casarini, capo missione
  • SIO >> Cecilia Strada
  • Lino Guanciale >> Fulvia Conte , rescue coordinator Mare Jonio
Twins per Mediterranea - Diodato

Chiunque può partecipare al progetto, diventando gemello di una delle persone sopra citate o donando proprie magliette.

Ricordiamo che, con le sue navi Mare Jonio ed Alex, Mediterranea Saving Humans ha salvato 237 persone nel solo 2019 e mobilitato decine di migliaia di persone in iniziative di terra in Italia, Europa e Stati Uniti con l’obiettivo di difendere la vita e la dignità umana nel Mediterraneo Centrale e di salvare le nostre società dall’incattivimento e dalla violenza. Oggi, dopo una sosta forzata di cinque mesi – durante i quali la nave Mare Jonio era stata posta sotto sequestro amministrativo – Mediterranea è pronta per ripartire! Ma perché la nave riprenda a navigare e ad effettuare le operazioni di soccorso, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Vi invitiamo quindi a scegliere al più presto la vostra t-shirt preferita e dare il vostro contributo! Trattandosi di pezzi unici, ognuna delle magliette sarà messa in Sold out non appena venduta. È già successo per quelle di Lino Guanciale, Sio e Diodato, le prime tre ad esser state acquistate.

Se vi interessa avere maggiori informazioni sul progetto, potete contattare lo staff di Mediterranea. Qui trovate i riferimenti:

FABIANA CUMIA: Fabiana.cumia@hotmail.it

SIMONA PEDROLI: Pedrolisimona@gmail.com

LUCA FAENZI: lucafaenzi@gmail.com

Fonte articolo: Corriere dello Sport

No Comments

Post A Comment