Le T-Shirt per un’Italia accogliente e solidale: sostieni le ONG

Le T-Shirt per un’Italia accogliente e solidale: sostieni le ONG

In questi tempi bui ci sono tante persone, tanti uomini e tante donne, che in tutto il mondo si impegnano concretamente per tenere viva la speranza.

C’è un modo con cui possiamo sostenere queste persone, il loro impegno collettivo facendo un regalo a noi e ai nostri amici. Su Worth Wearing trovi oltre trecento organizzazioni tra cui scegliere. Tante sono attive nell’accoglienza dei migranti. Tante hanno bisogno del tuo piccolo sostegno.

Quante volte sul bus o in un bar ci siamo trovati a sentire parole di odio e intolleranza? Hai mai pensato che a volte basterebbe indossare una T-Shirt per far conoscere le tue idee a chi ti sta intorno?

Noi pensiamo sia necessario schierarsi anche nei piccoli gesti di ogni giorno. E tu? Potremmo tutti andare a lavoro indossando la maglietta “non sono razzista” scritto a chiare lettere dal progetto “Fammi il favore” o regalare le magliette della campagna Refugees Welcome Italia.

Lanciando un messaggio altrettanto chiaro possiamo sostenere la Croce Rossa Italiana con la loro maglietta “nessun uomo è illegale”. È disponibile anche nella versione inglese “no human being is illegal”.

Migliaia di persone hanno già scelto una delle magliette di Medici Senza Frontiere della campagna Umani con immagini a cura di vignettisti come Makkox e Biani e tantissimi illustratori, o con frasi di scrittori come Erri De Luca, Carlo Lucarelli, Stefano Benni. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per i regali di natale.

Sempre tra i nostri store trovi le magliette di MEDU – Medici per i Diritti Umani. C’è la t-shirt con una bella illustrazione di ET o quelle con le vignette di Staino.

Le imbarcazioni per il monitoraggio e il salvataggio di Mediterranea e Open Arms stanno solcando il nostro mare insieme. Con un regalo si può sostenere la loro navigazione.

Il progetto di accoglienza dal basso Baobab Experience è stato al centro delle cronache e in questi anni ha accolto oltre 70mila persone che transitavano da Roma. Puoi contribuire a sostenere il loro impegno con questa t-shirt.

Solo in cartolina è una campagna di denuncia contro le morti in mare. Tante illustrazioni bellissime sono diventate t-shirt. L’ideale per i regali di natale.

Su Worth Wearing trovi anche Intersos. Scegli una delle loro magliette e dai un contributo all’impegno dell’organizzazione umanitaria italiana in prima linea per portare aiuto a chi fugge da guerre, violenze e disastri naturali.

Con un piccolo gesto puoi regalare un po’ di speranza e dare forza ai progetti per un’Italia che accoglie.

Scegli tra queste e tantissime altre magliette e indossa una buona causa!




No Comments

Post A Comment