Tartalove: Legambiente per le tartarughe

Tartalove: Legambiente per le tartarughe

Hai mai pensato di adottare una tartaruga marina? Ora puoi farlo, grazie a Legambiente.

Si chiama Tartalove, è la nuova campagna pensata per la tutela delle tartarughe marine minacciate dai pericoli del mare. Una campagna di adozione simbolica, che permetterà il finanziamento delle spese dei Centri di recupero, l’acquisto delle medicine necessarie, gli interventi veterinari e le attività di monitoraggio dei nidi. Tutte iniziative di aiuto concreto per queste povere creature marine che rischiano la vita per mano dell’uomo.

Come spiega Soldini, testimonial di Tartalove, “Nel Mediterraneo ogni anno ci sono più di 40mila tartarughe che perdono la vita per tanti motivi: dalle catture accidentali durante la pesca al traffico marittimo, al fatto che l’uomo è presente in maniera capillare ovunque, ma sicuramente  il tema dell’inquinamento marino e delle plastiche che vengono scambiate come cibo dalle tartarughe è preponderante. Tartalove si propone di aiutare queste tartarughe, di salvarle e curarle. Con un piccola donazione possiamo adottare idealmente una tartaruga e contribuire concretamente a salvarne molte”.

Tante tartarughe potranno quindi riprendere a vivere grazie all’aiuto di tutte le persone che prenderanno parte all’iniziativa di Legambiente. Adottarle è semplice: ognuno di noi può andare sul sito tartalove.it e scegliere la propria tartaruga, dopo aver letto la sua storia e averne visto le foto. Saetta, Ondina, Futura, Scorza: sono tutte esemplari di Caretta caretta curate dai volontari dei Centri di recupero e dei Circoli di Legambiente.

Per ogni donazione verrà inviato un piccolo kit di adozione paper-free, che include un certificato di adozione, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto più ampio della sua storia.

Non solo! Si può anche scegliere di regalare la tartaruga a una persona cara, seguendo la procedura guidata.

La campagna è supportata da noi di Worth Wearing con il lancio di due bellissime T-shirt e felpe che andranno a finanziare le operazioni di salvataggio di Legambiente.

Rifiuti, plastica e inquinamento saranno solo un lontano ricordo per la tua tartaruga.

A Natale fai un gesto d’amore. Salva una Caretta caretta!

No Comments

Post A Comment