Regali solidali: a Natale puoi sceglierli su Worth Wearing

cover_articolo natale

Regali solidali: a Natale puoi sceglierli su Worth Wearing

Perché fare dei regali solidali per Natale? Lo scambio di doni per le feste è di solito una manifestazione di affetto e gentilezza tra due persone, tra chi dona e chi riceve. I regali solidali sono un modo per allargare questo rapporto di bontà al mondo esterno, scegliendo una causa, un’idea o un ideale da promuovere, e si fa dell’altro bene.

È vero che la felicità è reale solo se condivisa: è ancora più vero che coi regali solidali e con la condivisione la felicità non viene sottratta, bensì si moltiplica. Scegliendoli su Worth Wearing fai del bene a chi vuoi bene e nel frattempo fai del bene a chi più ne ha bisogno: si riempie il mondo di bene.

Siamo onesti poi: quando diciamo “basta il pensiero” non è assolutamente vero. Il pensiero è bello, ma lo sono anche i nostri regali solidali! Ecosostenibili, 100% cotone, morbide e di qualità, le T-shirt di Worth Wearing sono un bel regalo. Di molti dei design disponibili, inoltre, è possibile ordinare anche una calda felpa, un notebook per chi ha la passione per la scrittura – o si dimentica le cose! –, una tazza in ceramica e una comoda shopper.

Questa lista di regali solidali serve a non farci cogliere impreparati per Natale e a scegliere la sorpresa più adatta da far trovare sotto l’albero.

 

I regali solidali di Worth Wearing

 

Per i gattari

Siete anche voi dei disperati possessori di gatti che attaccano con insistenza l’albero di Natale e le sue luci? Questo della T-shirt di Teecotee sarà più docile di quelli reali, e potete portarvelo dappertutto!

Per chi non si arrende mai

La T-shirt di StayAleeve, oltre a mostrare fieramente un abete su cotone (non una cosa da tutti), vi permette di supportare l’associazione che agisce contro i suicidi giovanili, i casi di autolesionismo e la depressione.

Per chi non ha paura dei chili di troppo

La parola d-i-e-t-a non è pronunciabile in quell’arco temporale che va dal 23 Dicembre al 6 Gennaio. Per fortuna i ragazzi di Freccia 45, oltre a tutelare gli animali, hanno stampato su una comoda T-shirt uno slogan apposito, così possiamo evitare di dirlo con la bocca piena.

Per chi non si pone limiti

Se metti insieme #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio e l’illustrazione di Hikimi ne viene fuori un Babbo Natale che lotta contro tutte le barriere, architettoniche e mentali. Questo ci piace!

Per chi verrà travolto dai pranzi in famiglia

Anche i vostri pranzi di famiglia delle feste sembrano un circo? Con questa T-shirt puoi vestirti a tema per il pranzo di Santo Stefano e sostenere i ragazzi di Progetto Quasi che si impegnano per l’aiuto e l’affido di cani disabili, malati, maltrattati ed abbandonati.

Per chi è già ai blocchi di partenza dei giochi natalizi

Se sei un vero asso a Trivial Pursuit e nei mega tornei di Scopone Scientifico non ti batte nessuno, questa è la T-shirt che fa per te! La diffusione e la consapevolezza scientifica sono importanti: put some coattanza on it!

Per chi vuol cambiare il mondo, una portata alla volta

“No, non ho detto gioia, ma soia soia soia”. Se cercavate un modo carino per spiegare in famiglia che esiste anche il ragù di seitan (ed è buono come quello classico) questa T-shirt è quello che fa per voi. Se la T-shirt non dovesse bastare, fatevi aiutare dai ragazzi di Vegan Chronicles a spiegarlo alla nonna.

Vi abbiamo dato un po’ di spunti per i vostri regali solidali, per tutti i gusti e tutti gli alberi di Natale. Ora tocca a voi trovare il giusto match!

No Comments

Post A Comment