IL PACKAGING ECOLOGICO TARGATO NO ISSUE.

packaging ecologico

IL PACKAGING ECOLOGICO TARGATO NO ISSUE.

Ogni chilometro delle acque dei nostri Oceani contiene circa 46.000 micro particelle di plastica in sospensione. Lo sapevate? Se agiamo insieme, però, possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente, ma dobbiamo farlo ora. Per questo abbiamo scelto la sostenibilità, nel prodotto, ed ora anche nel packaging, ecologico e sostenibile.

 

Intanto, cos’é per noi la sostenibilità?

La sostenibilità per noi é l’essenza dei nostri prodotti. Da sempre, infatti, realizziamo t-shirt eco-sostenibili, prodotte con cotone organico fair trade.

La scelta di offrire un prodotto ecosostenibile é dettata dalla nostra ricerca continua di materiali di alta qualità, ma anche da un serio impegno per l’ambiente e il rispetto delle condizioni lavorative che sono tra i valori fondanti di Worth Wearing. Però, sentivamo il dovere di fare un passo in più, ed offrire un prodotto al 100% sostenibile.

 

Il packaging ecologico.

Quando acquistiamo online, ci aspettiamo di ricevere un prodotto di qualità, in un imballaggio resistente che lo possa proteggere. E se il packaging, oltre ad essere resistente, fosse anche ecologico?

Un rotolo di millebolle avvolto intorno alla Terra per 500 volte: ecco quanto può inquinare il packaging dei nostri acquisti online (se scegliamo imballaggi non ecologici). Il packaging non é solo un imballaggio che contiene il prodotto, é una scelta, che se fatta con consapevolezza rappresenta un gesto d’amore verso l’ambiente, la precisa volontà di ridurre lo spreco e l’utilizzo della plastica. Quando riceverete la vostra t-shirt acquistata, avrete la certezza di aver fatto un acquisto etico e consapevole, oltre che solidale. Perché ci impegniamo a non utilizzare carta o plastica in eccesso ma solo t-shirt ed imballaggio ecologici.

 

Perché No Issue?

Abbiamo scelto No Issue come partner per la produzione del nostro nuovo packaging perché, oltre a garantire un perfetto confezionamento del prodotto, realizza prodotti per l’imballaggio che rispettano e nutrono l’ambiente.

Il packaging di No Issue é:

  • compostabile,
  • prodotto con plastica riciclata,
  • riutilizzabile.

Un imballaggio compostabile che si trasforma in un fertilizzante naturale, così la tua t-shirt contribuirà a far fiorire una bellissima pianta!

Un packaging ecologico riesce a dare una seconda vita alla plastica. Un’innovativa tecnologia di riciclo permette a No Issue di riutilizzare bottiglie, sacchetti di plastica e oggetti di uso quotidiano per produrre imballaggi da riutilizzare in molteplici occasioni.

L’impegno di No Issue per l’ambiente continua anche con Eco Alliance, per ogni ordine ricevuto si impegna a piantare alberi in aree in condizioni di disboscamento o deforestazione.

 

 

Perché acquistare eco-sostenibile?

Il valore che ogni giorno diamo ai piccoli gesti cambierà il nostro pianeta, oggi abbiamo la possibilità di scegliere e poter acquistare un prodotto in modo consapevole, un prodotto in cui crediamo e in cui ci riconosciamo.

Acquistando un capo Worth Wearing contribuirai a tre buone cause:

  • sosterrai l’organizzazione e la causa che hai a cuore,
  • avrai un capo di qualità ed eco-sostenibile,
  • contribuirai a ridurre l’inquinamento utilizzando packaging ecologico.

 

Entra nel mondo di delle buone cause: scopri tutte quelle che puoi sostenere su Worth Wearing.

 

No Comments

Post A Comment