Disegnate la campagna #Umani di Medici Senza Frontiere!

Disegnate la campagna #Umani di Medici Senza Frontiere!

Manca pochissimo alla chiusura della Call for artists di Medici Senza Frontiere per la campagna #Umani. Quale migliore occasione di contribuire ad una buona causa? Realizzate un’illustrazione che comunichi l’essenza dell’azione umanitaria: c’è un solo aiuto, l’aiuto umano, e non fa differenze. Siamo tutti esseri umani capaci di provare emozioni, di gioia, speranza, dolore, paura, rabbia. Il disegno, se selezionato, sarà stampato su una T-shirt che andrà online sulla piattaforma Worth Wearing.

Umani è quindi la parola chiave di questo progetto. Così come Umani sono i medici, gli infermieri, i logisti, gli psicologi che partono in missione con Medici Senza Frontiere. Umani sono gli uomini, le donne, i bambini che vivono in zone svantaggiate e lottano per la propria sopravvivenza e quella dei propri cari. Umani sono coloro che si emozionano davanti a queste storie e scelgono di contribuire con una donazione. Umani siamo tutti.

Affrettatevi, aspettiamo solo voi! Avete tempo fino alle ore 23 del 10 giugno per inviare il vostro disegno all’indirizzo umani@rome.msf.org, accompagnato da un testo descrittivo.

I disegni più belli potranno essere votati con un like sulla Pagina Facebook di Medici Senza Frontiere e quelli che riceveranno più “mi piace”, insieme alle illustrazioni selezionate dal team di Medici Senza Frontiere, diventeranno T-shirt acquistabili on demand su Worth Wearing.

I design dovranno essere in formato .tif, della dimensione massima di un A3 (29,7×42 cm), con una risoluzione di 300 dpi. Qui è possibile scaricare il template in formato .psd.

Il ricavato della campagna “Umani” verrà devoluto a Medici Senza Frontiere, per sostenere la sua azione medico-umanitaria in oltre 70 Paesi nel mondo.

No Comments

Post A Comment