Comunicato stampa: In Viaggio con Simona

  • InViaggioConSimona_T-shirt Simona
  • #Inviaggioconsimona_Simona Anedda
  • #Inviaggioconsimona_T-shirt
  • Simona Anedda_ogni vita è un viaggio

#InViaggioConSimona, la T-shirt che raccoglie fondi per aiutare Simona a realizzare il suo sogno di andare in India, da oggi disponibile su Worth Wearing:

https://worthwearing.org/store/inviaggioconsimona/inviaggioconsimona

Simona, da sempre abituata ad essere indipendente, amante dei viaggi, costretta su una sedia a rotelle dal 2014 a causa della sclerosi multipla, racconta la sua storia: «Per me non ci sono cure, ma arriverò sull’Himalaya».

Roma, 15 Novembre 2016 – È possibile viaggiare da disabili come abili? Questa è la domanda che spinge Simona Anedda, giovane donna romana, a sfidare la sclerosi multipla e partire per l’India.

Perché, dice, “la malattia può cambiare le abitudini di vita, ma non può spegnere il fuoco delle passioni”. Simona ha sempre amato viaggiare e dopo aver trascorso una vita all’insegna della gioia di nuove scoperte, oggi pone di fronte a sé un’altra sfida:

La prima tappa è New Delhi, dove troverò una guida del posto che mi supporti e provveda alle mie esigenze durante il viaggio. Da lì mi muoverò in aereo nella regione del Kerala, dove soggiornerò in un Centro Ayurvedico, per riprendere le forze in cerca di serenità e saggezza.
Al termine della mia pausa risalirò la parte est dell’India fino a Calcutta, muovendomi in treno. Non ho un tragitto preciso, mi lascerò guidare dagli eventi e dalle persone che incontrerò.

Dopo il Brasile, l’Islanda e Miami, questa volta la meta è l’India. Un viaggio fino ai piedi dell’Himalaya sulle orme di Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani. Con l’obiettivo di ripercorrerne i luoghi e le tappe su una sedia a rotelle e, durante il viaggio, scrivere un vero e proprio diario per raccontare che quando la passione ti scorre nelle vene nessuna malattia è in grado di fermarla.
La partenza è prevista per Gennaio 2017 ed è proprio per il suo viaggio in India che Cittadinanzattiva, organizzazione non-profit che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei loro diritti, ha scelto di aiutare Simona a realizzare il suo sogno lanciando una campagna di raccolta fondi su Worth Wearing: attraverso una T-shirt per sostenere le diverse spese del viaggio.
L’idea della T-shirt con un grande Mandala (dal sanscrito Manda «essenza», La «contenere», anche tradotto come «cerchio» o «ciclo») scaturisce dalla vicinanza alla cultura e alla spiritualità orientale insita nella tipologia del viaggio ma presenta un legame inscindibile con la storia di Simona Anedda, una donna coraggiosa che accetta giorno dopo giorno i cambiamenti a cui la vita l’ha sottoposta e asseconda il flow del proprio mandala, superandone le asperità e tracciando linee più dolci e sinuose.

La T-shirt In viaggio con Simona è disponibile sulla piattaforma di Worth Wearing in taglie, colori e modelli diversi al link: https://worthwearing.org/store/inviaggioconsimona/inviaggioconsimona.

 

Per info e contatti
media@worthwearing.org
+39 346 8026186

Category
Artwork, Branding, Illustration
Tags
#InViaggioConSimona, Campaign, disabilità, India, print on demand, raccolta fondi, Story, T-shirt, T-shirt equosolidali, travel without barriers, viaggio